Aggiungi alla lista dei desideri

I Disturbi dell’Emotività

Iscritto: 37 studenti
Durata: 2 ore
Lezioni: 1
Livello: Gold

I nostri orari

Monday 9:30 - 18.30
Tuesday 9:30 - 18.30
Wednesday 9:30 - 18.30
Thursday 9:30 - 18.30
Friday 9:30 - 18.30
Saturday 10:00 - 18.30 (lezioni in presenza)
Sunday 9:30 - 18.30 (lezioni in presenza)

Approfondimento di Stefano Benemeglio

Data: 18 giugno 2021

Ore: 19.30-21.30

 

“La porta d’entrata di un trauma vissuto, è la stessa che deve essere utilizzata per uscire dalla sofferenza da esso prodotta. Quando si tenta di uscirne attraverso una porta differente, quando si cerca una scorciatoia e ci si illude di poterla debellare in maniera ecologica, senza fatica e spreco di energia alcuno, si è di fronte ad un vero e proprio inganno. I traumi si risolvono affrontandone le cause dirette, non si può agire sugli effetti.”

Stefano Benemeglio

 

L’ansia, l’angoscia, la paura, il panico e le fobie sono bestie che divorano l’anima. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto.

Puoi decidere di lasciarle fare, di divorarti lentamente dentro, o di reagire. Se fino ad oggi non hai avuto gli strumenti adatti, significa che non hai percorso la strada giusta. Se ti sei affidato ai manuali fai da te di cui le librerie sono colme, ti sarai certamente reso conto che tutti i consigli del mondo, seppur pronunciati dai massimi esperti (o presunti tali), non potranno mai sostituire l’unica vera azione capace di aiutarti nel risolvere quanto ti affligge rendendo “l’operazione vita” una missione quasi impossibile: immergerti a fondo nel fango delle cause, così da ripulire il terreno su cui far crescere i frutti più rigogliosi che tu abbia mai visto e debellare così il rischio di effetti collaterali nocivi per la tua salute emotiva.

I libri di auto aiuto puoi anche accantonarli. Oggi hai incontrato noi e puoi solo dire grazie. Perché siamo gli unici a dirti che tu, sì proprio tu, non sei il problema, ma sei la soluzione. Tu non sei malato, sei solo infelice.

Se vuoi conoscere i perché dei tuoi mali dell’anima, conoscere il fango in cui nuoti ogni giorno e rimboccarti le maniche per fare finalmente la pulizia emotiva che desideri fare da sempre, non ti resta che incontrarci. Virtualmente, sia chiaro, ma non hai altra scelta.

Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore nel campo del comportamento umano, ti aspetta per un webinar, che ha più il sapore di una vera palestra emotiva, in cui renderti consapevole di ciò che inquina la tua capacità di essere felice.

L’appuntamento virtuale con S. Benemeglio è per il 18 giugno 2021 dalle h.19:30 alle h.21:30 sul tuo profilo aCampus con l’incontro “I Disturbi dell’Emotività”.

I più grandi cambiamenti iniziano con l’informazione. Quando l’informazione diventa poi consapevolezza, puoi finalmente spiccare il volo. Scegli di farlo insieme a noi!

Accesso alla lezione:

1
Live Meeting
3 ore

Productivity Hacks to Get More Done in 2018

— 28 February 2017

  1. Facebook News Feed Eradicator (free chrome extension) Stay focused by removing your Facebook newsfeed and replacing it with an inspirational quote. Disable the tool anytime you want to see what friends are up to!
  2. Hide My Inbox (free chrome extension for Gmail) Stay focused by hiding your inbox. Click "show your inbox" at a scheduled time and batch processs everything one go.
  3. Habitica (free mobile + web app) Gamify your to do list. Treat your life like a game and earn gold goins for getting stuff done!


Scrivi una recensione per primo.

Accedi per lasciare una recensione
Questo sito web utilizza i cookies e chiede i tuoi dati personali per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.