Aggiungi alla lista dei desideri

L’Autoipnosi per il benessere

Iscritto: 39 studenti
Durata: 2 ore
Lezioni: 1
Livello: Gold

I nostri orari

Monday 9:30 - 18.30
Tuesday 9:30 - 18.30
Wednesday 9:30 - 18.30
Thursday 9:30 - 18.30
Friday 9:30 - 18.30
Saturday 10:00 - 18.30 (lezioni in presenza)
Sunday 9:30 - 18.30 (lezioni in presenza)

Approfondimento di Stefano Benemeglio

Data: 16 aprile 2021
Ore: 19.30-21.30

 

Ogni volta che rinunciamo a compiere un atto coraggioso per la nostra felicità permettiamo ai rimpianti e ai rimorsi di logorarci per sempre

Quante cose desideri fare, quante esperienze desideri provare, ma sei sempre lì, inchiodato alla tua sedia, bloccato da qualcosa che… nemmeno tu sai spiegare.

Ti senti inibito, vivi sul confine sottile del “Lo faccio o non lo faccio?”, ti basterebbe allungare la gamba, compiere un passo e trovarti dall’altra parte, nella condizione di poter dire: “Lo sto facendo”. Eppure continui a stare lì.

Si tratta di PAURA.

Tutti abbiamo sperimentato la situazione in cui, inibiti e bloccati dalla paura, in preda ad ansie senza spiegazione, abbiamo dovuto rinunciare alla realizzazione di un sogno, di un progetto, di un obiettivo.

Ci siamo però poi guardati allo specchio e, con rassegnazione, abbiamo dovuto dire a noi stessi: “Se solo avessi avuto un briciolo in più di coraggio…”

Ogni volta che rinunciamo a compiere un atto coraggioso, capace di cambiare le sorti della nostra serenità e realizzazione personale, permettiamo ad un rammarico, ad un dispiacere, di insinuarsi in noi e farci vivere per sempre preda di rimorsi e rimpianti.

Ecco perché la miglior cura ai mali dell’insoddisfazione dovrebbe sempre essere l’azione mossa dal coraggio di ottenere ciò per cui più si combatte, ma siamo pienamente consapevoli che la paura, l’ansia, l’angoscia sono tutte espressioni di un’istanza emozionale che si ribella e ci blocca, ci incatena, nella nostra corsa alla felicità.

Questo è il motivo per cui Stefano Benemeglio, psicologo e studioso del comportamento umano, ha implementato un sistema che potesse aiutare chi nella vita ha un sogno, ma non sufficiente coraggio per inseguirlo in autonomia.

Perché sappiamo che la paura di compiere azioni e prendere decisioni è la più comune tra le sensazioni emotive capaci di sconquassare l’esistenza, quella capace di generare tensioni, ansie, angosce e, se non controllata, minare addirittura la salute emotiva.

Il corso insegnerà a raggiungere, in totale autonomia, i tuoi più grandi desideri può divenire realtà. Senza l’aiuto e l’influenza di nessuno, lavorando a tu per tu con te stesso puntando tutto sull’elemento più potente che possiedi: la tua mente.

Giornata formativa:

1
Live Meeting Stefano Benemeglio 1
2 ore

Productivity Hacks to Get More Done in 2018

— 28 February 2017

  1. Facebook News Feed Eradicator (free chrome extension) Stay focused by removing your Facebook newsfeed and replacing it with an inspirational quote. Disable the tool anytime you want to see what friends are up to!
  2. Hide My Inbox (free chrome extension for Gmail) Stay focused by hiding your inbox. Click "show your inbox" at a scheduled time and batch processs everything one go.
  3. Habitica (free mobile + web app) Gamify your to do list. Treat your life like a game and earn gold goins for getting stuff done!


Scrivi una recensione per primo.

Accedi per lasciare una recensione
Questo sito web utilizza i cookies e chiede i tuoi dati personali per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.